Condizioni d'acquisto

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.lasnenashop.it

www.lasnenashop.it  di Sabrina Militano, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Le presenti condizioni generali di acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su lasnenashop implica la conclusione di un contratto di compravendita .

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine Las Nenas  invierà  al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Las nenas e  il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Las nenas riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. 

1.3 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è da considerarsi IVA inclusa e non includono le spese di spedizione, che saranno aggiunte al totale dell’ordine in fase di checkout.

1.4 Le spese di spedizione sono riportate nello specifico della pagina Spedizioni. Gli importi saranno riportati  nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. 

2.Pagamento

2.1 Las nenas accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e pagamento alla consegna. Las nenas si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

2.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’acquisto.

2.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

 

  1. Immagini e pagamenti

Tutti i contenuti e le immagini presenti sul sito e sulle pagine social di  las nenas shop non potranno essere usate in modo improprio da soggetti terzi.

  1. Resi

Las nenas offre servizio di reso entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto l’ordine per poter spedire il pacco. Per poter usufruire del servizio di reso bisogna contattare il servizio clienti  whatsapp 3479975733 dove saranno fornite tutte le info utili e l’indirizzo di spedizione. Per procedere al rimborso dell’importo (ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE) è necessario che si verifichino le suddette condizioni:

  • I prodotti resi dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e avere tutte le etichette originali.
  • I prodotti resi non dovranno essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.
  • Il reso deve essere stato spedito entro e non oltre il 14 giorno dalla ricezione del prodotto.

Le spese per la spedizione del prodotto oggetto del reso è SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE, il cliente potr  scegliere la modalità di spedizione che preferisce purchè il pacco risulti imballato in modo accurato, las nenas non sarà responsabile per eventuali ritardi o smarrimenti pacchi da parte del corriere dal cliente scelto per la restituzione del prodotto.

Una volta aver ricevuto il pacco las nenas verificherà che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate per poter emettere il rimborso pari all’importo originale del costo del prodotto reso entro 3 giorni lavorativi.

4.1 modalità di rimborso:

  • Se il cliente ha scelto paypal come metodo di pagamento il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento.
  • Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito, il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento rispettando i tempi previsti dall’istituto bancario.

Nel caso in cui il prodotto da rendere venisse spedito oltre il 14 giorno dalla ricezione , o non saranno state rispettate le condizioni elencate al punto 4 non sarà possibile godere del diritto di reso.

Gli articoli in ‘svendita’ o sottocosto non potranno essere resi.

5.Elaborazione ordini

  • Las nenas non è responsabile degli errori derivanti da un guasto del sistema o per errori causati nel corso della comunicazione tra l’utente del sito Web del grossista e i suoi server. Il magazzino non è responsabile dei dati errati forniti dalla parte ordinante nel corso dell’ordine. In particolare, i costi di spedizione, l’IVA o il prezzo delle merci erroneamente addebitati non devono essere considerati definitivi e sono soggetti a correzione.
  • Tutti i prodotti presenti sul sito sono, se non diversamente specificato, sono disponibili nel magazzino per essere successivamente spediti. In casi rari di errori di inventario se un prodotto contrassegnato come disponibile dovesse in realtà non essere fisicamente disponibile tra le giacenze il cliente verrà contattato e a sua scelta potrà scegliere tra rimborso totale del prodotto mancante o la sostituzine con un prodotto di uguale valore.
  • Eventuali disagi oggettivi come scioperi, sospensioni dei trasporti, eccetera costituiranno causa di forza maggiore e Las nenas provvederà ad effettuare le spedizioni nel più breve tempo possibile. I tempi di spedizione sono indicati sul sito. L’indicazione di tali tempi è puramente indicativa e non vincolante alla conclusione dell’ordine, eventuali ritardi non potranno in alcun modo giustificarne l’annullamento né dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente.

6.Uso dei buoni promozionali

  • I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Las nenas nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
  • I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
  • I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
  • I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi.
  1. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina Contatti.

  1. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
    • Agli acquisti effettuati su Las nenas si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perci riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
  2. Legge applicabile
    • Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
    • Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Las nenas garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli.
    • Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

I nostri migliori saluti.